';

SUN 2008 – CONDIVISIONE DI BRAND

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
OCTOMARE

Un’architettura temporanea fortemente legata al mondo marino e al luogo che ospita la mostra; uno spazio concepito come il ‘parco a tema’ del design outdoor.

Un polpo fuori scala invade la zona piscina e con la sua crescita tentacolare cattura di volta in volta gli elementi strutturali, luoghi e oggetti di design per renderli propri.
In questo modo lo spazio esterno delle piscine è frammentato in mostre in diverse posizioni, comprese le piattaforme in legno naturale a doghe che, come bacini marini collegati da una passerella di arenaria, galleggiano nel riflesso dell’acqua.
Così, idealmente anche la testa del polpo, posta all’interno del padiglione, è un susseguirsi di posizioni che, in continuità con l’altro, definisce un percorso chiaro alternando aree espositive, riposo e divertimento.
E’ qui che lo spazio rende i personaggi del mondo subacqueo affascinante: i pannelli per pavimenti, dipinti nei toni del blu-verde come il mare, sono interrotti da lastre “giallo etrusco” o tappeti in arenaria che si riferiscono alla sabbia asciutta del mare.
I mobili per lo più bianchi si contrappongono agli oggetti colorati, sparsi, come pesci che colorano il mare profondo, e da oggetti in acciaio corten, come ‘reliquie’ appoggiate sul fondo del mare.

Dove e quando:
Sun exhibition.
Rimini (IT) _ ottobre 2008