';

SHOWROOM G-ALUMINUM A GUANGZHOU (CN)

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Restyling dello showroom aziendale

Il concept che a guidato il progetto di restyling dello showroom è quello de NASTRO, dove ogni informazione è collegata alle altre, come nella catena produttiva la materia prima è legata alla lavorazione ed al prodotto finito.
Lo showroom esistente era troppo piccolo per le esigenze dell’azienda ed era ricavato su due livelli non comunicanti tra loro, portando il visitatore a dover attraversare gli uffici per raggiungere alcune parti della sala mostra. Il nuovo showroom è stato concepito per essere su un solo livello, ingrandendosi andando ad incorporare parte del giardino dell’azienda, al momento inutilizzato.
Il concept generale del nastro si viluppa lungo tutto lo spazio creando un vero e proprio percorso che termina tornado al punto di partenza andando ad enfatizzare la riciclabilità della materia stessa. La sala mostra è idealmente divisa in 3 parti: la prima è dedicate all’azienda, ai valori ed ai premi ricevuti; la parte centrale, la più vasta, è riservata ai prodotti ed è complete di alcune aree per le negoziazioni; l’ultima parte è rivolta ai progetti wok in progress ed alle tecnologie.
Un vero e proprio nastro in alluminio si srotola dalla porta di ingresso e percorre con il visitatore tutte le aree indoor ed outdoor raccogliendo tutte le informazioni sui prodotti, i video ed il tavolo tach che funge da biblioteca di informazioni sul materiale e sulle reference aziendali.